venerdì 11 novembre 2011

Un po' di me

Musicalmente parlando credo di dovervi delle spiegazioni...!
Ho iniziato a scrivere il mio blog con un orientamento rock, che ultimamente mi sta interessando particolarmente, ma io adoro la musica, in generale. Ecco perché vedrete che passerò dal rock all' R'n'B, dalla musica elettronica al pop, mescolando tutto! 
Ci sono suoni che mi emozionano, senza motivo, note che accostate fanno scorrere un brivido lungo la mia schiena, mi rendono gli occhi lucidi, oppure mi fanno sorridere o mi innervosiscono, ma ogni canzone, ogni passaggio musicale che ascolto provoca in me qualche sentimento, spesso più del testo e del significato delle parole cantate. Questo è sicuramente un mio limite, ma ci sto lavorando, perché effettivamente il messaggio che l'artista vuole trasmettere passa attraverso il testo, oltre che nelle note suonate.
Mi interessa cercare artisti nuovi o poco conosciuti, oppure tuffarmi nel passato, perché penso che le nostre radio siano un po' troppo commerciali, quindi mi trovo a fare il cane da tartufo nella speranza di imbattermi in qualcosa che mi emozioni e che mi coinvolga davvero, perciò se avete suggerimenti non dovete far altro che scrivermi!

Ora basta, questo post annoia anche me... :-) perciò vi saluto con un video, a dimostrazione che i miei gusti musicali spaziano in modo assurdo tra i vari generi. Non sono una fan di Lady Gaga... ma questo pezzo per me è energia pura (avevo anche iniziato ad imparare il balletto del video... ok, ora la mia credibilità è seriamente compromessa)... Enjoy!




Nessun commento:

Posta un commento