giovedì 20 ottobre 2011

Bush


... e con Bush non intendo parlare di politica, ma voglio parlare dei Bush, gruppo musicale formatosi a Londra, appartenente ai generi post-grunge ed alternative rock, attivo dal 1992 fino al 2002, poi sciolto e riformato nel 2010, che quest'anno ci regala un album bellissimo, "The Sea of Memories", trainato dal singolo "The Sound of Winter".
Il pezzo si apre con le parole scandite dalla voce graffiante di Gavin Rossdale, leader della band, in un crescendo davvero elettrizzante...


"Mind strong...
body strong...
Try to find equilibrium
Head straight, screwed on
been screwed up for too long..."


Il loro ritorno sulla scena musicale è davvero importante, almeno per me, che li ho ascoltati, anche se non assiduamente, dai tempi di "Everything Zen", singolo del 1993, scelto per rappresentare il loro album di esordio "Sixteen Stone", uscito all'inizio del 1994.
La band ha inanellato successi negli anni seguenti, con "Swallowed", singolo del 1996, poi con "The Chemicals Between Us" dall'album "The Science of Things" del 1999 e "Letting the Cables Sleep", brano contenuto nell'album, ma pubblicato come singolo nel 2001. Questo brano è malinconico, triste, ma di una forza spaventosa e come sempre la voce di Gavin Rossdale è unica, come il suo fascino... un po' di frivolezza ci vuole! Ci sarebbero molte cose da raccontare sulla band, così come sulla carriera solista del bel Gavin, ma ho voluto riassumere in queste poche righe quella che per me è l'essenza del gruppo.




Bene, vi lascio un paio di immagini giusto per capire di chi sto parlando e buon ascolto!



Click HERE for English Version






2 commenti:

  1. Che grandi i Bush! Tipiche sonorità degli anni Novanta.. della mia giovinezza! :D Li avevo persi un po' di vista.. Grazie al tuo post andrò ad ascoltarmi l'ultimo album! Bel blog! :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuseppe, che gentile!
    Eh sì, grandi i Bush! :-)

    RispondiElimina